About us




Benvenute nel nostro Blog!



Siamo due sorelle gemelle di 38 anni, madri di  tre  bambini (belli quanto vivaci): la "Piccola Tsunami (2 anni), “l’Angelo Ribelle (3anni) e la Principessa Incantata (6 anni).

L’universo infantile è una passione che da sempre ci caratterizza, così anche i nostri percorsi professionali, pur percorrendo a volte strade diverse,  si sono spesso incrociati trovando convinzioni comuni e condivise.

L’esperienza di diventare madri poi, ci ha dato modo di rivedere tutte le conoscenze acquisite in ambito lavorativo per adattarle al nostro nuovo ruolo, già perché, diciamocelo francamente, la teoria è una cosa, ben diversa è la sua applicazione quando soprattutto a farla da padrone sono le dinamiche affettive e se ad affermarlo sono una Pedagogista ed una Psicoterapeuta, la cosa dovrebbe tranquillizzarvi (o preoccuparvi, a seconda dei casi...).

Ora, senza terrorizzare nessuno, avvisiamo coloro che si apprestano  a vivere l’ineguagliabile esperienza del diventare madri  o lo sono da poco, che ciò che le aspetta nessun manuale potrà mai insegnarglielo in modo esauriente! Non dimenticate poi che spesso l’eccesso di informazione annulla la conoscenza stessa.

Come mamme e professioniste siamo convinte che servano poche, radicate e sperimentate certezze che possano illuminarci/vi il cammino, anche nei tratti in cui la visibilità viene meno.

Pensiamo al nostro bambino come a una rosa: un fiore forte, ma al tempo stesso delicato, che per crescere florido e profumato ha bisogno di cure attente e discrete: la sufficiente  dose d’acqua, la giusta posizione, buona terra...


Nulla più del necessario, niente  meno dell’indispensabile. 

6 commenti:

  1. Ciao Cristina, quale sei delle due!
    COmplimenti per il progetto, passaci qualche idea che garantisco non resterà chiusa in una cassetto!
    Piuttosto quando ci si vede?
    SAra mamma di Ginny ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, come sta la tua piccola?
    Conservo il ricordo dei suoi meravigliosi occhioni blu, che si illuminavano ad ogni accenno di sorriso. Spero proceda tutto bene!
    Per quanto mi riguarda,eccomi qua a condividere con mia sorella questa splendida avventura. Siamo solo all'inizio, mi raccomando non perdere le puntate successive, perchè le sorprese sono assicurate!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente su FB con silvana ci teniamo aggiornate
      Ma tu non 6 su FB?
      Ma quando ci troviamo per una colazione e 4 chiacchiere???
      Bacioni e grazie per le belle parole e la splendida inziativa
      Domani leggo della questione ciuccio e venerdì incontro al nido per mollare il pannolino, la vedo grigia...anzi marroneee
      Un abbraccio
      Sara

      Elimina
  3. Ciao ho letto ieri l'articolo su chiari week e subito ho cercato il vostro blog che devo dire è davvero bello e anche utile perchè possiamo prendere spunti e idee! grazie

    RispondiElimina
  4. Lara grazie a te per i complimenti e naturalmente.....benvenuta nel nostro blog!

    RispondiElimina
  5. ho preso l'indirizzo del vs sito dal giornale stamattina... ho dato un'occhiata veloce e devo dire che è interessante... grazie per le idee e i consigli.

    RispondiElimina